Occam Razor

martedì, febbraio 28, 2006

"Penserò al profumo del timo selvatico..."


Solo lo stolto, o chi ha paura di essere nel torto, si rifiuta di ascoltare le ragioni degli altri.

Anche se l'Altro è per voi nemico, un modo sicuro di perdere è credere alla vostra propaganda fino al punto di non capire più cosa motiva realmente quel vostro nemico.

Odiatelo pure, ma per quello che è, non per quello che pensate che sia...

...Chi vive il dominio imperiale dalla parte del manico, non ha bisogno di sapere nulla dei dominati.

Mentre i dominati percorrono, nel male ma anche nel bene, tutti i meandri più nascosti dei cuori dei dominanti.

Miguel Martinez

Piesse non so chi sia Miguel Martinez ma ho scovato per caso le sue parole e mi sono parse piene di senso. Stanno bene,mi pare, accanto alla locandina di un bel film candidato all'Oscar 2006 che racconta una storia vecchia in un modo nuovo.

4 Comments:

  • Comincio a pensare...
    maronna che palle!!!
    Io ci sono stata con i terroristi, ci ho parlato, mi parlavano di bagni di sangue e di vendetta, una vendetta che l'Occidente RICCO avrebbe vissuto per mano loro.
    Gli ho raccontato che noi ricchi forse siamo molto più poveri di loro.
    Gli ho raccontato della schiavitù dal consumismo, dalla droga, dai falsi bisogni, perfino della schiavitù dell'Arte mercificata.
    Gli ho raccontato la nostra più falsa libertà, la nostra ricchezza fatta di sogni inesatti, la nostra incapacità, Storia alla mano, di costruire qualcosa di veramente grande. Io non mi sono messa lassù, ma umilmente ho raccontato loro la vera storia dell'Occidente.
    Hanno riflettuto, hanno pianto con me su ll'Occidente che non conoscevano... e poi m'hanno nominato Leader of African Revolution.
    Allora gli ho spiegato la mia idea sul fallimento di tutte le rivoluzioni tranne quella del Libero Pensiero. E così m'hanno nominato President of Africa.
    Io non l'ho con loro ma con chi li manipola per i suoi ripugnanti segreti obiettivi.
    Che non sono SOLO americani, ma di tutti. Ma per favore, l'ultima economia francese ben racconta quanto l'Europa ... non esista!
    E che lo sappiano cristo!
    E se non lo vogliono sapere allora glielo ficco lì negli occhi, perdìo!
    Puoi continuare con le tue seghe in favore dei pooooveri islamici, accomodotati pure.
    E scusa il disturbo.

    By Blogger bea, at 12:14 AM  

  • Puoi dire al tuo beneamato sinistrese Veltroni del cazzo che a ME un centro sociale per i MIEI ambulanti immigrati non si sono degnati di darlo. NON AVEVANO SOLDI per i miei immigrati.
    Mortacci loro e di chi li vota teste di cazzo!
    Come diceva Chaplin,
    solo chi molto ama può arrogarsi il diritto di criticare.
    Mai mi fido di chi
    ... bla e bla e bla e bla e bla e bla e bla....

    By Blogger bea, at 12:17 AM  

  • Ma ti pare che io possa pensare che la vita abbia un senso ?

    Mi conosci meglio di chiunque altro; puoi immaginare che io faccia il tifo per il modello arabo-musulmano piuttosto che per quello occidentale, giudaico-cristiano o per il suo particolarismo veltroniano ?

    Tutta questa assurda questione, che ci vogliono vendere come conflitto tra civiltà, si riduce, secondo il mio modesto avviso, ad un problema di politica estera americana(dove per americana si intende statunitense, che non voglio offendere tutta l'America latina e il Canada in un colpo solo).

    Noi semplicemente siamo andati dietro a Bush, come dei coglioni.
    Nel solco di una consuetudine consolidata che passa dal D'Alema balcanico al Berlusconi irakeno senza sostanziali differenze.

    Perdonami l'estrema sintesi e non ti scusare per il disturbo....

    Leggere il tuo pensiero è sempre un gustoso piacere...

    By Blogger unonessuno, at 8:01 AM  

  • Bisogna essere stati mandati a morte, bruciati sul rogo e suicidati per tremila anni, bisogna essere stati Socrate, Seneca, Giovanna d'Arco, Giordano Bruno, Robespierre e via discorrendo per imparare
    che tutto cambi acciocché nulla cambi!
    Ma io non lo posso pretendere da te.
    I miei tremila anni e forse più sono cibo rognoso e nettare al tempo stesso per il mio cervello stanco.
    Chiedo solo coerenza, chiedo di CREDERE in quel che si scrive.
    E se davvero lo si crede, se veramente si crede in quel che si scrive, a chiunque non la pensi come me va la mia stima. Sempre!
    Perché giovane, idealista e dunque visionaria sono stata io prima fra tutti.
    E certe volte me lo dimentico. Ricordamelo tu amico mio;)

    By Blogger bea, at 9:31 PM  

Posta un commento

<< Home