Occam Razor

giovedì, febbraio 01, 2007

Uno Scoop che Mollami


Mi fa molto piacere osservare come la notizia degli sbattimenti della moglie del Silvio compaia in cima ai fatti del giorno sia sul sito di Repubblica che del Corriere e abbia avuto grande risalto anche nei telegiornali con tanto di aggiornamenti "breaking news" in stile Fox.

Questa appassionante vicenda che tiene in sospeso i destini del mondo può anche essere un ottima vetrina per mostrare agli altri paesi la grande qualità dell'informazione giornalistica Italiana.

Repubblica ha addirittura aperto un forum su questa importante questione dando ai lettori l'opportunità di confrontarsi su un tema così scottante e pregno di implicazioni anche di natura geopolitica.

Ai mezzi di informazione italiani va dunque il mio plauso per il giusto rilievo che hanno dato a questa notizia che, in un paese meno civile del nostro, sarebbe magari finita in un misero trafiletto tra le pagine del gossip.

Buona Notte e Buon Appetito

1 Comments:

  • Intanto... e a noi che importa??? Il vero problema è forse che non si può classificare come gossip,: non sono giornalisti o paparazzi ad aver scoperto lo scandalo, è l'ex first lady italiana ad averlo reso pubblico... che non ci sia solo da chiedersi: perché? Per riportare le luci dei riflettori sul marito (l'importante e che ne parlino)? Per tirargli un brutto tiro e screditarlo (avrebbe presa però solo sulle donne, perché gli uomini lo ammireranno solo ancora di più)? O solo perché non sa più comunicare con il marito in privato? Per la politica e per la nazione mi auguro che il motivo sia l'ultimo, ma da quasi esperta di psicologia questa evenienza sarebbe di gran lunga la più preoccupante.
    A parte ciò però, sono decisamente d'accordo con te.

    By Blogger nicla, at 3:05 PM  

Posta un commento

<< Home