Occam Razor

domenica, gennaio 14, 2007

An Inconvenient Truth


Sono li che mi guardo l'Inter che polverizza il precedente record di vittorie consecutive mai ottenute nella massima serie, battendo il Toro (squadra verso la quale nutro grande simpatia).

Ad un tratto sento un ronzio.... Mi desto dall'estasi calcistica e con un gesto fulmineo, affinato nel corso di tante torride estati, spremo tra le mie mani la fonte di quel fastidioso rumore.

Io abito a Milano, oggi è il 14 di Gennaio e ritrovarsi con una zanzara spalmata sul palmo della mano, non è la cosa più normale del mondo.

Vorrei dire che, forse, nel computo totale dei misfatti del signor Bush c'è anche quello di aver sottovalutato il pericolo del global warming e di non aver ratificato il trattato di Tokyo.

Mi immagino però il coro di critiche che mi dicono che sono un antiamericano, allarmista, comunista, figlio dei fiori, no global e cazzi vari e allora mi dico, ben venga la tropicalizzazione del clima !

Papa Hemingway per dare la caccia ai Marlin doveva andare nel mar delle antille, a me tra qualche anno per fare la stessa cosa basterà prendere l'autobus per l'idroscalo.

Per gli uomini di poca fede questa è la foto della zanzara da me estinta pochi momenti fa.Sullo sfondo una copia del National Geographic di Gennaio.