Occam Razor

martedì, marzo 28, 2006

Can you hear me, uncle Sam ?


Negli Stati Uniti in questi giorni fa molto discutere la proposta del senatore del Wisconsin Russ Feingold che intende presentare una risoluzione di censura nei confronti di George Bush per aver violato la legge che proibisce lo spionaggio dei cittadini americani sul suolo USA, e per aver poi mentito al proposito.
Lo spionaggio domestico è consentito negli Stati Uniti solo previa autorizzazione di uno speciale organismo giuridico chiamato FISA (Foreign Intelligence Surveillance Act).In casi particolari, nei quali non ci fosse il tempo di consultare la FISA, si può comunque procedere con l'intercettazione ma poi bisogna tornare a richiedere l'autorizzazione.La FISA, nel corso della sua trentennale storia, ha accolto centinaia di migliaia di richieste di intercettazione respingendone meno di una decina.Insomma uno strumento molto flessibile in grado di garantire, anche in tempo di emergenza terroristica, sia l'efficacia delle intercettazioni sia un minimo di protezione da intrusioni ingiustificate da parte del governo.
Nonostante questo, George Bush ha deciso di fregarsene bellamente e di procedere allo spionaggio telefonico ed informatico dei suoi citttadini senza richiedere alcun mandato.
Gli americani, pur avvezzi alla lenta erosione dei lori diritti civili da parte di questa amministrazione, si sono allarmati. Le intercettazioni infatti vengono eseguite dalla NSA(National Security Agency) all'interno di un programma segretissimo al quale hanno accesso pochissime persone.Talmente segreto che la NSA viene scherzosamente definita come "No Such Agency", ovvero l'agenzia che non c'è. Il legittimo sospetto è che tra gli spiati non figurino solo uomini di AlQueda, che probabilmente da un pezzo hanno smesso di usare mezzi di comunicazione convenzionali, ma ignari cittadini, dissidenti e oppositori politici.
Per questa palese violazione della legge il senatore Feingold ha proposto al Congresso una mozione di censura nei confronti del Presidente.
Insomma quello che non si è potuto fare a Bush per aver trascinato il suo paese in una sciagurata guerra fabbricando false prove, forse lo si potrà fare per punire la sua curiosità indiscreta.
La cosa inquietante però è che tutte queste tutele della privacy e dei diritti valgono solo per le intercettazioni domestiche.
Gli Stati Uniti da anni tranquillamente intercettano comunicazioni confidenziali di individui e di organizzazioni che risiedono in altri paesi senza chiedere il permesso a nessuno.
Si può facilmente intuire come possedere questo grande orecchio elettronico e utilizzarlo per lo spionaggio industriale regali loro immensi vantaggi dal punto di vista economico.
Una sofisticatissima rete di satelliti spia in grado di intercettare internet telefoni trasmissioni radio e quant'altro.

Ecco magari mentre scrivo queste cose Bush mi sta intercettando. E allora, caro George Dabliu una cosa te la voglio proprio dire: si dice NUCLEAR, non NUCULAR, testa di cazzo!

4 Comments:

  • Mi sembri il sito Internazionale.it, Occam
    Buoni ultimi arrivate a scoprire l'acqua calda.
    Addirittura Internazionale avverte... CI AVVISA alleluia, che Google ci tiene tutti sotto controllo.
    Ma io me l'ero chiesto al principio del mio viaggio internautico.
    M'ero chiesta: CUI PRODEST?
    Perché Blogger dovrebbe regalarci un blogspot gratuito?
    E m'ero risposta: perché così ci tengono sotto controllo.
    Dal punto di vista consumistico, dei trend, delle controtendenze e dal punto di vista politico.
    Cos'è, s'è scoperto che il sistema solare non è più GEOcentrico?
    A dirla con te amico preferisco che mi controlli la CIA piuttosto che i musurmanici del cazzo che ad ogni mia invettiva contro di loro mi minacciano di morte al punto che ho dovuto far mettere sotto controllo il marion.
    E a dirla con te ridiamoci su: ho scovato il sito di AREA51 e mi sono ammazzata dalle risate!
    Credo, leggendo l'url, che sia fatto dagli spin doctors in persona.
    E allora diventa una sfida all'ultima manipolazione: LORO credono che io creda che loro credano e così all'ennesima potenza.
    Mi sono divertita u casino, io gli Americani li adoro!
    Mai si faranno levantini, bastardi, infidi come quest'Italia ex Bisanzio che neanche la peggior Bisanzio era peggiore.
    Mai gli Americani, e neanche il povero Bush in persona, riusciranno a diventare ciò che sono gli italiani, un NON popolo, un'accozzaglia di traditori che ha scannato Giulio Cesare e mandato in esilio Dante.
    E lasciati ammazzare Enrico Mattei, Falcone e tutti gli altri eroi del quotidiano.
    Ma vaffanculo Occam, io a questi preferisco gli islamici.
    Per la serie: meglio gli orinali che le fotocopie.
    Fotocopie mal riuscite di un mondo mal riuscito, ovvero... l'Italia!

    By Blogger bea, at 8:23 PM  

  • Il vaffanculo era affettuoso of course, lo sai questo sì;)

    By Blogger bea, at 8:25 PM  

  • Un giorno, a parte i tuoi esilarantissimi amici, mi racconterai di quest'Italia che non la conoscete né tu, né i tuoi né i tuoi amici né nessuno che tu frequenti.
    Vieni a fartela raccontare da Pino, si ciai coraggio.
    EGLI, Kaiser Pino, ti saluta con uno sgrunt e qua alle mie spalle sta dicendo: è itagliano puro lui, che t'aspetti da n'itagliano?
    Ecco, ha parlato Kaiser in persona.
    E chi s'aspetta più niente da nessuno.
    Rinascerò in America, ci puoi giurare, io può;)

    By Blogger bea, at 8:27 PM  

  • Un saluto sull'attenti al Kaiser Pino seguito da un meno formale abbraccio, se me lo consente !!

    By Blogger unonessuno, at 4:05 AM  

Posta un commento

<< Home