Occam Razor

sabato, settembre 09, 2006

Parco Dio


Ho scoperto che il parco dietro casa mia ha cambiato nome per iniziativa della precedente amministrazione Albertini.

Al parco Solari io ci portavo il mio cane.

Gli volevo un gran bene a quel bovaro di 80 chili. Lui non poteva sapere che lo sputo di verde in mezzo ad una giungla di cemento in cui io lo portavo a giocare e a fare la cacca aveva un nome.

Sapesse oggi che il parco Solari si chiama parco Don Giussani non gli farebbe alcuna differenza, a me invece un pò dispiace.

5 Comments:

  • parco "don Giussani"??
    che brutta cosa...

    By Anonymous Anonimo, at 3:02 PM  

  • Pensa che invece adesso e' Don Giussani a portare il julino a fare la cacca nel parco del nostro Signore!

    By Anonymous Anonimo, at 5:35 PM  

  • Flamingo: sei troppo il migliore..

    By Blogger unonessuno, at 10:28 PM  

  • Forse lo si poteva ribattezzare Parco don Mazzi invece.
    Giacché da quando l'ho visto all'inaugurazione della Scala il 7 dicembre scorso, tutto vestito alla grande, improfumato e impomatato come una mignotta... mi sono chiesta:
    ma allora IO perché resto povera e malvestita?
    Perché, mi dissi tra me e me, non mi vendo come nuovo mito del volontariato più mistificatorio?
    Quello che asserve il branco, da destra da sinistra o da centro non fa differenza, fingendosi sacerdote dell'uguaglianza a dirla col povero Nietzsche?
    Quello cxhe fa... TREND tra i coglioni, direi.

    By Blogger bea, at 4:55 PM  

  • E perché non: Parco prodi, allora.
    Datosi che talune privatizzazioni selvagge ad uso e consumo delle proprie tasche oggi vengono propinate come felici esperimenti d'un nuovo e più giusto liberismo:(((
    Tale Dalema, ci racconta una delle sue guardie del corpo, due Natali fa ha regalato alla figlioletta((( non so che sorta di motocicletta col parapioggia incorporato acciocché la pargoletta non s'ammalasse per il freddo.
    26 milioni costò quella moto.
    I figli dei comugnistici sono tutti a studiare nelle nemiche ma blasonatissime università inglesi e americane.
    In culo al popolo branco, le nostre fonti sono di prima mano qua nella patria della mafia. E quel che scriviamo è sempre fondato su prove inoppugnabili, non su illazioni neanche di prima mano.
    Ho incontrato il povero Dio d'Abramo, notti fa.
    Appollaiato sull'ultimo asteroide neanche di grande statura, un asteroide di tufo, odio il tufo:(((
    EGLI guardava lontano oltre i limiti dell'Universo conosciuto.
    M'ha raccontato di provare una vergogna estrema per aver creato il genere umano.
    E che nessun parco, più o meno intitolato ai suoi cavalieri propugnatori di fede, lo convincerà a far ritorno qua.
    Se ne va il povero BigFather, seppellito di derisione e d'irriconoscenza.
    Va a cercare oltre l'infinito un pianeta nuovo di zecca che abbia bisogno di lui.
    E allontanandosi a grandi falcate per scomparire nel Nulla eterno l'ho sentito borbottare:
    vi lascio ai falsi sacerdoti dell'uguaglianza, Filia mea
    ....
    Ho provato a inseguirlo per spiegargli che ODIO più loro che LUI, dopo mille secoli a far io come lui il don chisciotte delle cause perse.
    Ma se n'era andato.
    Amico Brend vivi tranquillo, The Big One non tornerà.
    E' la guardia rossa
    che avanza alla riscossa
    e scuote dalla fossa
    la schiava umanità

    Era tal... Michele Santoro...
    Avanzava con alle spalle l'intera Saxa Rubra.
    Qual novella guardia rossa il suo messaggio è:
    seguitemi, ora comando io!
    C'eravamo arrampicati fin su nel cielo per scaraventare sulla terra Dio, noi della Race de Caìn.
    E ci ritroviamo in un porcile dove i maiali trasmutano in sterco i nostri Ideali d'un tempo che fu.
    Allelujah...
    Ci hanno insegnato che non sono le ideologie né le religioni a render grandi gli uomini, ma il contrario.
    E su questo assunto ci fondamentalizziamo... almeno fino a quando ragionevole dubbio non ci dimostri che abbiamo sbagliato.
    Molto improbabile, direi, allo stato attuale delle mie sinistre conoscenze.

    By Blogger bea, at 5:01 PM  

Posta un commento

<< Home